Vieni a Napoli?

Scegli Napoli

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente, stai pensando o hai deciso di trascorrere una vacanza, un week end, un po’ del tuo tempo a Napoli.

Queste poche note, speriamo siano utili, per scegliere al meglio dove alloggiare in città, anche in virtù di quello che desideri per la tua vacanza. La scelta di un Hotel, un BeB oppure di una casa vacanza, quando ti trovi in una grande città non è sempre facile, soprattutto se è la prima volta. Un consiglio: prima di scegliere dove dormire, scegli cosa vedere, i luoghi ti indicheranno dove dormire e come organizzare le tue giornate. Ma ricorda che se hai necessità CONTATTACI, siamo sempre pronti ad aiutarti.

 

Napoli dal punto di vista delle sistemazioni, possiamo dividerla in 4 macro aree:

 

L’area della Stazione Centrale è l’area di più facile collegamento anche con i dintorni. I treni delle Ferrovie dello Stato Regionale (Reggia di Caserta), della Metro (Linea 1 e Linea 2), della Circumvesuviana (Ercolano, Pompei, Sorrento), più tutta la rete di autobus ne fanno la zona principe per chi ama spostarsi con i mezzi pubblici e visitare sia la città che i suoi dintorni.

Per gli spostamenti nelle ore serali consigliamo il servizio Taxi.

 

L’area del Centro Storico è forse l’area più affascinante da vivere giorno e notte. La vicinanza con i maggiori monumenti e luoghi d’interesse: Napoli Antica; Quartieri Spagnoli; Rione Sanità; Napoli Monumentale sono solo alcune delle visite guidate che fanno del Centro Storico di Napoli, uno dei luoghi di maggior interesse storico-artistico dell’intera penisola e quindi, anche l’area più richiesta per alloggiare in città. Anche qui, però, alcuni consigli per vivere al meglio.

Mi raccomando, scegli il tuo alloggio nei pressi di una metro, questo ti consentirà di muoverti in scioltezza, sia in città che per visitare i dintorni. Infatti le metro, da qualsiasi punto della città, arrivano alla Stazione Centrale. Se scegli di alloggiare in BeB, come per le guide turistiche, attenzione agli abusivi, potrebbero riservare sorprese.

 

Il Lungomare e Posillipo sono le aree più panoramiche della città, la loro caratteristica è la vista mare (Napoli dal mare) e la vista Vesuvio che è, con il golfo e la penisola sorrentina, e l’isola di Capri, completano lo skyline della città di Napoli. Il lungomare, zona di passeggio night and day è meno servita (in via di completamento) dalle metro. Posillipo è luogo residenziale per eccellenza, il panorama è la caratteristica principale, scarsamente servita dai mezzi pubblici si collega alla città con taxi e servizio NCC.  

 

La zona collinare del Vomero, è la città verticale, servita sia dalle metro (Linea 1) che dalle funicolari che collegano, verticalmente, il Vomero con il Centro Storico in pochi minuti. Buon rapporto night and day da segnalare le emergenze monumentali: Certosa di San Martino, Castel Sant’Elmo e la Pedamentina, scala panoramica che collega la collina ai Quartieri Spagnoli.

 

Questi in sintesi i consigli che ci sentiamo di suggerire, qualora stai pensando di venire a Napoli.

 

 

Ricorda comunque che siamo a tua disposizione con un team di partners esperti pronti per ogni tua richiesta, quindi per tutte le tue richieste visitenapoli@gmail.com 

 

visita il nostro sito, scegli le nostre proposte 

 

 

Contatti

Choose Naples

Via Pessina, 90
80135 Napoli
Tel. +39   335 7851710 – 340 4230980
mail:  visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Naples and Italy