Visite Guidate Pompei

...dove è nata l'archeologia

Visite Guidate Pompei

Visite Guidate Pompei – Per la visita agli Scavi di Pompei è preferibile il biglietto online con ticketone

 

Lo sapevate che l’archeologia è nata proprio qui a Pompei?

Fu il re Carlo di Borbone che diede il via allo scavo sistematico delle città di Ercolano nel 1738 e Pompei nel 1748. Nel 1710 il principe d’Elboeuf scavando un pozzo nei pressi del suo Palazzo a Portici zona Granatello e sì trovo nel teatro di Ercolano, facendo venir fuori i primi reperti.

Reperti che cominciarono a girare l’Europa, presso le corti più importanti. Fatto sta che la scoperta delle città sepolte è susseguente ad un gossip del ‘700, vuoi conoscerlo? Chiedi alle nostre guide…

Il 24 ottobre del 79 d.C. l’eruzione del Vesuvio seppellì Pompei sotto una coltre di cenere e lapilli.

La maggior parte degli abitanti, fuggiti dalle case, trovò la morte sul litorale ed i pochi rimasti così, nella speranza di salvarsi nei sotterranei delle loro abitazioni, morirono asfissiati. I calchi in gesso dei loro corpi in agonia, sono la commovente testimonianza della tragedia.   Pompei fu un fiorente centro commerciale, situato alle pendici del Vesuvio ed alla foce del fiume Sarno.

Osca, Etrusca, Sannita e romana ed in epoca augustea fu eretta a municipio ed entro nell’orbita di Roma. Colpita e danneggiata da un grave terremoto nel 62 d. C. , sembrava aver risanato le ferite del terremoto, sopravvenne l’estrema rovina che avrebbe per lungo tempo cancellato dalla storia il suo nome.

Il 24 ottobre del 79 d. C. il Vesuvio con una terribile eruzione seppellì Pompei, Ercolano e Stabia. Pompei coperta da uno strato di cenere, pomici e lapilli alto circa 7 metri.

La più illustre vittima fu Plinio il Vecchio, naturalista e comandante della flotta romana a Miseno, che si mosse per recare aiuto e osservare da vicino il cataclisma. In una lettera, indirizzata dal nipote Plinio il Giovane a Tacito, si legge una cronaca della tragedia.

Un’esperienza unica sono le nostre Visite Guidate a Pompei

E’ compiere un viaggio nel tempo in un’atmosfera che parla della vita quotidiana dell’antichità. Vita quotidiana, pubblica e privata…

  • Pompei dista da Napoli circa 26 Km e si possono raggiungere gli scavi da Napoli, con la propria auto, in treno oppure in bus e rivolgendosi ad NCC privati.
  • La durata di una visita guidata: + 2 ore circa.
  • Costo il biglietto intero di ingresso agli scavi di Pompei: 16,00 euro

.

Le nostre guide esperte, in continua formazione, garantiscono un altissimo livello professionale. Laureate in discipline afferenti i beni e le attività culturali, sono esperte Kids per visite guidate didattiche e per famiglie. Attraverso la tecnica del racconto ti condurremo nella vita quotidiana di una città gravitante nell’Impero Romano.

.

Scegli la tua tipologia di tour, invia una mail per avere il preventivo e prenota

.

Visite per individuali o piccoli gruppi 

Con bambini visita gli scavi di Pompei

Stai organizzando un gruppo per Pompei? 

.

. Per Pompei Scavi – Contatta le nostre guide turistiche esperte, invia una mail (visitenapoli@gmail.com) per un preventivo gratuito. Nella mail non dimenticare di indicare: giorno in cui fare la visitanumero dei partecipanti

.

ITINERARIO A … partenza Porta Anfiteatro Anfiteatro —  Palestra Grande  —  Casa di Giulia Felice  —  Necropoli di Porta Nucera   —  Orto dei fuggiaschi   —  Casa della nave Europa  —  Terme Stabiane  —  Granai del Foro  —  Tempio di Apollo  —  Basilica  —  Edificio di Eumachia  —  Macellum  —  Foro triangolare  —  Teatro grande  —  Teatro piccolo Odeion

.

ITINERARIO B … partenza Porta Marina Basilica  — Edificio di Eumachia  —  Macellum —  Granai del ForoTempio di Apollo —  Cave canem  —  ThermopoliumLupanare  —  Casa del Fauno  —  Terme centrali  —  Terme Stabiane —  Casa dei Cornelii  —  Teatro grande  —  Teatro piccolo Odeion Villa dei Misteri  

.

Visite Guidate Pompei – Per le visite guidate anche kids, richiedi un preventivo senza alcun impegno a visitenapoli@gmail.com

 

Vuoi approfondire gli argomenti?

 

POMPEI   —    COSA VEDERE A NAPOLI   —   MANI E VULCANI magazine

 

pompei 2

Guida multilingua

italiano, inglese e francese

Ticket

Si prega acquistare i biglietti su Ticketone Richiedi preventivo per le tua visita guidata a visitenapoli@gmail.com info + 39 081 5499953 - 3357851710 (whatsapp)

Durata

circa 3 ore

Appuntamento

Tutti i giorni appuntamento con le nostre guide Itinerario A porta Marina superiore Itinerario B porta Anfiteatro Orario a seconda dell'orario di acquisto biglietti Richiedi preventivo: info.visitenapoli@gmail.com info + 39 081 5499953 - 3357851710 (whatsapp)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Numero partecipanti (richiesto)

Tour scelto

Indica la data del tuo tour

Il tuo messaggio

Servizio Clienti

081.5643978

Note

Naples and Italy garantisce visite guidate e tour in totale sicurezza e con passione. Le nostre guide turistiche abilitate, in piccolissimi gruppi, con radioguide, sanificate e sterilizzate e con utilizzo monouso degli auricolari, vi condurranno alla scoperta di una Sirena di Tremila anni: Napoli e Dintorni. Garantiamo, gruppi da 2 a max 10 partecipanti, ma non escluderemo la possibilità di effettuare tour familiari in esclusiva, qualora ci siano bambini, tutti con radioguide. Infine si ricorda che, le nostre guide sono in grado di evitare file e luoghi affollati, prediligendo percorsi alternativi e personalizzati. Per tutte le info scrivici: info.visitenapoli@gmail.com

Contatti

Via Port’Alba, 30
80134 Napoli
TEL: 081 5499953 – 340.4230980
mail: visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Naples and Italy