La Reggia di Caserta

Visite guidate Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta – una visita guidata alla Reggia di Caserta, la dimora dei Borbone – è uno dei più sontuosi palazzi che mai sovrano abbia costruito, tale da poter reggere il confronto e superare anche quella di Versailles.

 

Simbolo indiscusso della dinastia borbonica a Napoli e voluta dal re Carlo di Borbone, è la degna sede di rappresentanza della settecentesca Napoli capitale.

 

La visita guidata alla Reggia di Caserta, dalla durata di più di 2 ore,  non può terminare senza ammirare il vastissimo parco con i due giardini.

 

Il giardino alla Francese con la linea d’acqua e le fontane e quello romantico all’Inglese con bosco e rovine.

 

“…non si può non convenire che è una dimora degna degli antichi padroni del mondo…”(Henry Swinburne 1777)

 

La Reggia di Caserta, simbolo del Regno di Napoli. Voluta da re Carlo III come centro direzionale del potere della famiglia Borbonica.

 

La Reggia di Caserta è il sogno di un sovrano, il quale volle lanciare una sfida ai reali francesi, desideroso di donare a Napoli edifici tali da poter svolgere il ruolo di città capitale, di livello europeo.

 

Il progetto del sovrano era probabilmente quello anche di spostare alcune strutture amministrative dello Stato nella nuova reggia, collegandola alla capitale Napoli, con un vialone monumentale di 15 km.

 

La residenza reale più grande al mondo, il suo progetto venne affidato a Luigi Vanvitelli, che assieme al parco, e all’acquedotto Carolino, la rese la Reggia più suggestive in Europa.

 

Con Luigi Vanvitelli, si vive nella Reggia, l’ultima grande realizzazione del barocco italiano nel settecento. Rimarremo incantati nella bellezza degli interni e nella magnificenza degli esterni.

 

Saremo accolti dal maestoso scalone d’onore. Lo scalone è considerato una vera e propria invenzione dell’arte scenografica del settecento. Il genio del Vanvitelli è riuscito a collegare in maniera armonica e leggera il vestibolo inferiore e quello superiore.

 

Visitare i suoi appartamenti, si rimane stupiti dal susseguirsi di stucchi, bassorilievi, affreschi, sculture. Un’attenzione particolare ai pavimenti intarsiati, e con simbologie particolari.

 

La Reggia di Caserta è conosciuta nel mondo anche per il suo magnifico parco, che si estende per 3 kmq Metamorfosi suggestive nelle sue fontane che, terminano con la Fontana di Diana e Atteone proprio sotto la scenografica cascata.

 

La bellezza della reggia di Caserta è durata nei secoli, ed ha affascinato registi come George Lucas, che scelse la Reggia per girare alcune scene dei film “La Minaccia Fantasma” e “L’attacco dei Cloni”, che fanno parte della saga di “Star Wars“.

 

La visita guidata alla Reggia di Caserta è da considerare come l’osservare il sogno di un sovrano illuminato.

 

La Visita Guidata:

La Storia di un Regno  —  Il centro direzionale del 700  — Un grande ufficio tecnico  — Un palazzo a forma di città  —  Gli appartamenti  —  Giardino alla francese  —  Giardino inglese

 

Naples and Italy si impegna nel proporre offerte nuove e di qualità, per il turista e viaggiatore che chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Tante visite guidate per godere al meglio Napoli e Dintorni, con le nostre guide turistiche esperte in tour con individuali, famiglie con bambini e gruppi.

 

Qualche notizia in più per le tue visite guidate…

– COSA VEDERE A NAPOLI

– POMPEI

– MANI E VULCANI magazine

caserta 2

Guida multilingua

italiano, inglese e francese

Ticket

Richiedi un preventivo
info.visitenapoli@gmail.com
+ 39 081 5499953 - 3357851710 (whatsapp)

Durata

Percorso Appartamento storico + Giardino circa 3 ore

Appuntamento

Appuntamento tutti i giorni: esterno biglietteria Reggia di Caserta
Partenza tour ore 10.00
Prenotazione OBBLIGATORIA ai numeri +39 081 549 9953 - 3357851710 (whatsapp)
e-mail info.visitenapoli@gmail.com

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Numero partecipanti (richiesto)

Tour scelto

Indica la data del tuo tour

Il tuo messaggio

Servizio Clienti

081.5643978

Note

Naples and Italy garantisce visite guidate e tour in totale sicurezza e con passione.
Le nostre guide turistiche abilitate, in piccolissimi gruppi, con radioguide, sanificate e sterilizzate e con utilizzo monouso degli auricolari, vi condurranno alla scoperta di una Sirena di Tremila anni: Napoli e Dintorni.
Garantiamo, gruppi da 2 a max 10 partecipanti, ma non escluderemo la possibilità di effettuare tour familiari in esclusiva, qualora ci siano bambini, tutti con radioguide.
Infine si ricorda che, le nostre guide sono in grado di evitare file e luoghi affollati, prediligendo percorsi alternativi e personalizzati.
Per tutte le info scrivici: info.visitenapoli@gmail.com

Contatti

Via Port’Alba, 30
80134 Napoli
TEL: 081 5499953 – 340.4230980
mail: visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Naples and Italy