Visita la Napoli antica

...una Sirena di Tremila anni

Tour della Napoli Antica

Tour della Napoli Antica, un’affascinante visita guidata nel centro storico di Napoli in cui mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope. Attraverseremo venti secoli di storia percorrendo il cuore del centro antico della città, con la famosa strada Spaccanapoli, arteria pulsante della Napoli Antica.

Il centro storico di Napoli testimonia l’evoluzione storico-artistica della città, dal suo primo insediamento di età greca fino alla città barocca. Strade, piazze, chiese ed i monumenti tutti, costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata.

Durante la visita guidata, nel centro antico, potremo scoprire, riscoprire e visitare luoghi secolari come la Chiesa del Gesù Nuovo, il Complesso Monastico di Santa Chiara e la famosa Cappella Sansevero a custode del Cristo Velato, (martedì chiuso, ingresso è previsto, salvo fila per l’ingresso inferiore ai 30 minuti). Anche l’area del presepe napoletano di San Gregorio Armeno sarà oggetto della nostra visita guidata, senza dimenticare il Duomo, custode, nella Cappella del Tesoro, dell’ampolla con il sangue di San Gennaro.

 

Prenota online la tua visita guidata nel centro storico di Napoli!

MAIL

visitenapoli@gmail.com

Indirizzo

Via Pessina 90, 80135 Napoli - Italia

Telefono

Tel: +39 3357851710

Web Site

https://www.guideturistichenapoli.it/

Contatti

Choose Naples

Via Pessina, 90
80135 Napoli
Tel. +39   335 7851710 – 340 4230980
mail:  visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Naples and Italy