Visita guidata al centro antico di Napoli

Le bizzarrie del principe di Sansevero

Cappella Sansevero e Cristo Velato - Il centro storico di Napoli

Tante le storie da scoprire, tra le tante quella di un principe misterioso e della sua Cappella Sansevero, dove la scultura di un Cristo velato è diventata famosa nel mondo.

Tutto all’interno di un’affascinante visita guidata in cui mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope. Si attraverseranno venti secoli di storia percorrendo il cuore del centro antico della città. Il centro storico di Napoli testimonia l’evoluzione storico-artistica della città, dal suo primo insediamento di età greca fino alla città barocca. Strade, piazze, chiese ed i monumenti tutti, costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata.

Durante il percorso, potremo scoprire, riscoprire e visitare luoghi secolari come la Chiesa del Gesù Nuovo, il Complesso Monastico di Santa Chiara e la famosa Cappella Sansevero custode del Cristo Velato, con ingresso SALTA FILA. Anche l’area del presepe napoletano di San Gregorio Armeno sarà oggetto della nostra visita, senza dimenticare il Duomo, custode, nella Cappella del Tesoro, dell’ampolla con il sangue di San Gennaro.

bizzarie del principe 03

Guida multilingua

italiano, inglese e francese

Ticket

Percorso con ticket e quota di partecipazione
per info 081 5499953

Durata

2 ore circa

Appuntamento

Prenota una visita guidata ai numeri +39 081.5643978 - 340.4230980. Appuntamento con una guida MANI E VULCANI (tutti i giorni tranne il mercoledì)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Numero partecipanti (richiesto)

Tour scelto

Indica la data del tuo tour

Il tuo messaggio

Servizio Clienti

081.5643978

Note

Tariffe per individuali, famiglie e gruppi. Richiedi un preventivo personalizzato alle tue esigenze, fai della tua visita guidata un momento unico. Scegli i Narratori dell'Arte di MANI E VULCANI ...professionisti della cultura. Si consiglia abbigliamento e scarpe comode.

Contatti

Via Port’Alba, 30
80134 Napoli
TEL: 081 5499953 – 340.4230980
mail: visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Naples and Italy