Tips on Naples

Tips an Naples

Benvenuti a Napoli!

Entriamo nella stagione più calda, non solo meteorologicamente, ma anche nel senso di rinascita dopo la faticosa ripresa post Covid.

Sarà un’estate paragonabile a quella pre-pandemia? Certo le prenotazioni, soprattutto al Sud, sembrano decollare, la Costiera registra dopo tanto tempo, il tutto pieno, la campagna vaccinale corre e fa ben sperare, ma sappiamo bene che bisognerà attendere ancora il 2023 per ritrovare la stessa fiducia e riassaporare la piena libertà del viaggiatore.

Per il momento, godiamo delle riaperture e riscopriamo il gusto di andare lenti, quello che oggi si chiama turismo slow, che altro non è che procedere per piccoli passi, alla scoperta di luoghi nascosti, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture locali.

Tanta natura e attenzione ai piccoli comuni e alle tradizioni c’è infatti in questo numero: dalle aree marine protette, ai musei che raccontano il territorio e le trasformazioni, ma anche, come sempre, ci sono storie di uomini che con il proprio lavoro rendono il made in Campania unico nel mondo.

Tra qualche incertezza e tanta speranza ripartiamo, e che il meraviglioso “Bagno di Venere”, che si staglia di spalle in copertina, sia di buon auspicio per tutti!

 

Buone vacanze

 

Serena Altieri

Publisher and Editor – in – Chief

MAIL

sealti75@gmail.com

Indirizzo

Vico II San Nicola alla Dogana 9
80133 Napoli

Telefono

Tel. - Fax: +39 0816174239

Web Site

https://www.tipsonnaples.com/

Contatti

Choose Naples

Via Pessina, 90
80135 Napoli
Tel. +39   335 7851710 – 340 4230980
mail:  visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Naples and Italy