MANI E VULCANI story

11 Giu · Antonello · Nessun Commento

MANI E VULCANI story

Mani e Vulcani è da più di 10 anni, sinonimo di visite guidate e di turismo a Napoli, con un esperienza che nasce da pregresse attività che si sono distinte nel settore turismo da ben 25 anni.

Possiamo vantare, a vario titolo, circa 20 edizioni del Maggio dei Monumenti, e  sicuramente aver contribuito a mò di apri pista al fiorire di tante realtà associative.

Anche i tanto citati ed a volte abusati, percorsi narrati, sono entrati a far parte del panorama delle visite guidate napoletane grazie a MANI E VULCANI con i primi corsi di formazione per Narratore dell’Arte prerogativa questa che ha fatto nascere un diverso modo di raccontare il territorio.

Attraverso questo nuovo modo di raccontare che la Compagnia dei Narratori dell’Arte di Mani e Vulcani ha, fin dalla prima esibizione nel Borgo di Sant’Eligio (2006/2007), presso piazza Mercato, ideato percorsi narrati con teatro interattivo (visita guidata + rievocazione storico-teatrale).

Il direttore scientifico Massimo D’Antonio, nonché autorevole scrittore e conoscitore del territorio: Guida dei Campi Flegrei, Massa editore; La Mosca d’Oro, stamperia del Valentino; Il Ventre dell’Impero, Valtrend editore; solo per citare alcuni titoli, ha realizzato testi per un teatro fuori dal teatro e calato direttamente sul territorio.

Tra gli spettacoli realizzati vanno citati sicuramente: Allo tempo di Virgilio, La Fabula Vergiliana, Il Processo a Nerone, La Mosca d’Oro, Inferno Neapolitano e Le Streghe del Castello del 2015

Anche nel settore della didattica per le scuole, MANI E VULCANI negli anni si è distinta per capacita e competenze, oltre ai tantissimi percorsi di visita, vanno sottolineati i progetti ARCHEOLOGANDO del 2006 dove le simulazioni di scavo hanno portato i ragazzi a trasformarsi in veri archeologi guidati dalla famosa mascotte LELLO CAPITELLO; LE MILLE E UNA NAPOLI dove il teatro attraverso la storia della città di Napoli è approdato nelle scuole. Mentre da quest’anno la novità sarà la nostra mascotte/guida MILENA LA SIRENA.

Oggi MANI E VULCANI è un’organizzazione creativa e innovativa, in grado di promuovere un ampio ventaglio di location ed eventi che coinvolgono il panorama culturale e turistico campano, organizzando percorsi ed eventi emozionali che diventano autentici souvenir di viaggio

Tutte le proposte hanno l’obiettivo di mostrare risvolti culturali altrove non presenti o valorizzati, rinforzando il legame che si crea tra lo spettatore/viaggiatore ed il territorio oggetto di approfondimento e scoperta.

Mani e Vulcani promuove percorsi naturalistici ed enogastronomici, visite guidate, cene spettacolo, laboratori didattici, e tanti altri servizi per turisti sempre più attenti.

Le nostre esperte Guide Autorizzate vi accompagneranno in escursioni mirate alla scoperta delle meraviglie partenopee, con visite presso le vicine località di Pompei, Ercolano, Vesuvio, Sorrento, Positano, Amalfi, Capri, Ischia, Campi Flegrei

Il programma “Il Sentiero dei Misteri” offre percorsi di approfondimento dei segreti della città di Napoli, tra cui spiccano le visite al Presepe Napoletano, al famoso Cristo Velato, alla cd. Spina della Sirena, alle collezioni d’arte del panorama pittorico napoletano e italiano, ed al caratteristico Cimitero delle Fontanelle.

I nostri viaggiatori potranno dunque scegliere e costruire il proprio soggiorno a Napoli arricchendolo con visite guidate, passeggiate narrate, cene spettacolo e tour in esclusiva, per scoprire una insolita Sirena di tremila anni…

Parthenope, appunto, da sempre luogo affascinante e misterioso, quella ricca Capitale del Regno inserita fin dal Settecento fra le principali tappe internazionali del celebre Grand Tour.

La nostra mission è operare con professionalità e serietà nel settore della promozione della cultura, dell’arte e del territorio, attraverso attività ed iniziative sempre nuove, finalizzate ad una ottimale fruizione del nostro immenso patrimonio, nell’ambito del turismo, della cultura in senso ampio, degli eventi e della didattica.

Enogastronomia, arte e spettacolo sono gli ingredienti delle nostre cene spettacolo organizzate in esclusive dimore storiche, oltre che in location dove è di scena la più autentica tradizione partenopea.

Mani e Vulcani è specializzata inoltre in percorsi di visita e serate esclusive per convegni, meeting e congressi.

Organizza i tuoi tour di viaggio con Mani e Vulcani.

Mani e Vulcani vuol dire amore per il proprio lavoro e per il proprio territorio, ed è dunque sinonimo di garanzia, cura e affidabilità.

Info e prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980

Categoria: Info e Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Via Port’Alba, 30
80134 Napoli
TEL: 081 5499953 – 340.4230980
mail: visitenapoli@gmail.com

Mappa

© Copyright 2016 | Manievulcani